VIDEO – Calcio5, La Futsal Alghero vincente e sorridente a Settimo San Pietro 10 a 6

La Futsal Alghero è arrivata a Settimo San Pietro in punta di piedi, c’era tanta preoccupazione.  L’intelaiatura della squadra era problematica, non c’era Becca squalificato per tre turni, poi Cano, Canu, Arru;  Trentadue a Todde non erano al top della condizione fisica. Insomma partita affrontata un po con le gambe molli. Le tranvate prese contro contro Drillo’s e Mediterranea invitavano alla cautela.

Ma allo spavento inziale per il vantaggio dei locali, ha fatto seguito la doppietta di Idili e la rete di Todde, ma non ha impedito ai padrini di casa di andare al riposo sul 4 a 3.  Insomma c’è nell’aria profumo di rivalsa e nello spogliatoio Fabio Cossu trova i modi per infondere fiducia ai ragazzi. Così alla ripresa del gioco  Cossu pareggia e Idili mette la freccia per il 5-4. M non c’è tempo per gioire e a la Futsal 4 Mori trova immediatamente il pari. Ma la Futsal Alghero ha ritmo e voglia di riscatto che si materializza  con Sechi a segno per il 6-5 giallorosso e a seguire Todde va ancora in gol per il 7-5. Sechi firma la sua doppietta personale prima del tiro libero parato da Dalcin (nel video del post). I padroni di casa provano a rientrare in partita accorciando sull’8-6 ma Cossu e Dalcin vanno a segno per il definitivo 10-6. Una vittoria dal punteggio sufficientemente largo che non lascia spazio  alla recriminazione.

La Futsal Alghero in solo colpo prende punti e soprattutto si porta a casa un sacco di positività. La squadra algherese ritrova il sorriso, e soprattutto in un solo colpo capisce che il campionato, durissimo e pieno di insidie, va giocato domenica dopo domenica. In classifica la Futsal Alghero  è saldamente al centro classifica con sei punti, dopo 4 partite giocate, si è presa due punti di vantaggio rispetto alla zona calda play off, e ritrova la fiducia: in questo campionato non sarà a cuor leggero una cenerentola.